Ragnarök -Piano Apocalittico-: il Quarto Piano o Secondo Non Ultraterreno

Scheda descrittiva del Piano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    I'm your Opheliac.

    Group
    Guardiani
    Posts
    2,953
    Location
    Where Huck lives and does it better.

    Status
    Dead
    RagnarökPiano Apocalisse

    Posizione nella Spirale: Quarto piano della successione, dall'alto verso il basso, o Secondo Piano della Spirale senza contare i Piani Ultraterreni
    Popolazioni caratteristiche: Non c'è nessuna razza caratteristica su Ragnarök, ma sono presenti tutte quelle conosciute
    Legame: A differenza degli altri Piani, qui su Ragnarök il difficile non è tanto capire quale sia il Legame che permette di raggiungere Bab-Ilani, bensì trovarlo. Si tratta di un simbolo gracile e debole, ma che nella sua graziosa innocenza riesce a sfidare l'Apocalisse stessa, portando sulle terre aride del Piano una vera e propria rinascita, un suggerimento di nuovo inizio che sboccia infatti continuando lungo la Spirale. Il Legame di Ragnarök è un fiore, bellissimo e variopinto a seconda dei giorni, poiché ogni notte muore e ogni mattina torna in vita; attorno ad esso si stende una piccola oasi circolare fatta di erba, altri minuscoli fiori puntiformi e colorati, foglie e acqua. Il piccolo ecosistema resiste anche quando il Legame muore, e ogni volta che sorge nuovamente cambia composizione e a volte azzarda ad espandersi di qualche centimetro.
    Descrizione del Piano: " Allora udii dal tempio una gran voce che diceva ai sette angeli: «Andate e versate sulla terra le sette coppe dell'ira di Dio». Il primo andò e versò la sua coppa sulla terra; e un'ulcera maligna e dolorosa colpì gli uomini che avevano il marchio della bestia e che adoravano la sua immagine. Poi il secondo angelo versò la sua coppa nel mare; esso divenne sangue simile a quello di un morto, e ogni essere vivente che si trovava nel mare morì. Poi il terzo angelo versò la sua coppa nei fiumi e nelle sorgenti; e le acque diventarono sangue...."
    Così narra l'Apocalisse che conosciamo noi, ma quella che ha colpito la Spirale e ha generato il Piano di Ragnarök è in realtà molto distante da questa visione mistica, anche se altrettanto distruttiva. A dire il vero non è ben chiaro quale serie di catastrofi abbia colpito la successione planare, ma alcuni Angeli Bianchi raccontano di violentissime piogge di fuoco e lunghissime siccità, che hanno reso il Piano arido e invivibile; non si sa se sia stato Ratatoskr a scatenarle per ristabilire un equilibrio perduto o se l'equilibrio stesso abbia vacillato per cause sconosciute, distruggendo completamente il Quarto Piano.
    Le terre di Ragnarök sono coperte di polvere rossa e cenere, e dove terminano queste lande secche e asciutte iniziano i deserti, alcuni ancora in fiamme; dove la sabbia e la terra rossa non hanno il loro dominio si ergono le città distrutte, ruderi abbandonati delle metropoli di Samsāra.
    Nessuna razza è originaria di questo Piano, anzi è difficile trovare qualcuno intenzionato a rimanere in questi luoghi inospitali o ad andarci di proposito.




    Edited by ~Huck. - 18/1/2020, 17:44
     
    Top
    .
0 replies since 30/8/2015, 13:20   48 views
  Share  
.