Inis witrin -Era Vittoriana-: il Settimo Piano o Quinto Non Ultraterreno

Scheda descrittiva del Piano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    I'm your Opheliac.

    Group
    Guardiani
    Posts
    2,953
    Location
    Where Huck lives and does it better.

    Status
    Dead
    Inis witrinEra Vittoriana

    Posizione nella Spirale: Settimo piano della successione, dall'alto verso il basso, o Quinto Piano della Spirale senza contare i Piani Ultraterreni
    Popolazioni caratteristiche: Vampiri e Schiavi di Sangue compaiono per la prima volta su Inis witrin, seguiti dagli Abomini e dai Mannari, originari dell'Arcadia sotto forma di Animali Mannari ma già più sviluppati su questo Piano; Umani e Imperfetti, come nella quasi totalità dei casi, sono presenti anche su Inis witrin; possono essere presenti le creature di altri Piani che hanno utilizzato i Legami o che hanno semplicemente viaggiato lungo la spirale, con o senza l'aiuto di Ratatoskr
    Legame: Ad un Piano dove l'eleganza e la gran classe regnano sovrane serve un Legame adatto, e cosa potrebbe ricoprire l'importantissimo compito se non un'enorme scultura incastrata nella parete della reggia di una delle famiglie di vampiri più famose di tutta Inis witrin? Si tratta di una gigantesca fontana a parete (tipo quella di Trevi che si trova a Roma, per intenderci), decorata da angeli, cavalli alati, nuvole e sibille, costruita completamente in marmi di vari colori e striature e impreziosita da effigi dorate. Per effettuare il passaggio a Samsāra bisogna immergersi completamente nelle acque della fontana e nuotare, per un tragitto brevissimo ovviamente, fino a raggiungere il fondo. Così descritto sembra un'impresa tutt'altro che difficile, ma già entrare nel perimetro della villa si rivela in realtà quasi impossibile, a meno che non si ottenga il permesso del capofamiglia o si riesca a intrufolarsi abilmente, schivando lo sguardo vigile delle sentinelle vampiro.
    La natura poco inusuale della scultura per l'epoca in cui si trova ha permesso al Legame di mimetizzarsi facilmente e allo stesso tempo, spesso e volentieri si creano equivoci più o meno divertenti o passaggi di Piano totalmente non voluti.

    Descrizione del Piano: Alle soglie del nostro diciannovesimo secolo e molto prima della modernità di Samsāra troviamo Inis witrin, il Settimo Piano. Qui, immersi in una pittoresca e surreale ambientazione di stampo Vittoriano, troviamo i tipici paesaggi urbani inglesi della prima metà del 1800: lo stile gotico è prevalente nell'arte e negli edifici religiosi, mentre architettonicamente parlando si afferma lo stile vittoriano vero e proprio. L'evoluzione tecnologica sta muovendo i primi grandi passi in ogni direzione: sistemi fognari, riscaldamento naturale, fotografia, illuminazione, e allo stesso tempo la scienza si prepara a diventare la disciplina dei nostri giorni. Si può parlare quindi di "ambientazione steampunk".
    Su Inis witrin cominciano a crearsi le dinastie delle razze non umane: le famiglie -o casate- di vampiri e i loro schiavi di sangue e i clan di Mannari. Nemici naturali, poiché hanno in comune le stesse prede, le due razze si nascondono dagli uomini e portano avanti le loro attività nell'ombra e sempre in conflitto tra loro.




    Edited by .Mitsuki; - 24/6/2018, 22:18
     
    Top
    .
0 replies since 30/8/2015, 13:52   42 views
  Share  
.