Shangri-La -Piano artificiale-: il Quinto Piano o Terzo Non Ultraterreno

Scheda descrittiva del Piano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    I'm your Opheliac.

    Group
    Guardiani
    Posts
    2,953
    Location
    Where Huck lives and does it better.

    Status
    Dead
    Shangri-LaPiano Artificiale

    Posizione nella Spirale: Quinto piano della successione, dall'alto verso il basso, o Terzo Piano della Spirale senza contare i Piani Ultraterreni
    Popolazioni caratteristiche: Non c'è nessuna razza caratteristica su Shangri-La, ma sono presenti tutte quelle conosciute
    Legame: Su Shangri-La non è presente alcun Legame, poiché lo scopo della sua esistenza è quello di far credere alle genti che non sia avvenuta alcuna Apocalisse e che dopo a questo Piano esista solo l'Elysion, dove dimora Dio coi suoi Angeli Bianchi.
    Descrizione del Piano: Shangri-La è il Quinto Piano, conosciuto a coloro che sono al corrente della sua vera storia anche come "Piano Artificiale". La storia di questo mondo è piuttosto complicata e più che difficile da comprendere, poiché, così come si può ben capire dal nome che gli è stato affibbiato dai conoscitori dei suoi segreti, è stato creato successivamente alla formazione della Spirale Planare. Sembra impossibile o comunque molto difficile da credere, ma è la pura verità. Shangri-La è stato generato grazie ai poteri di un gruppo di creature, tra cui anche esseri umani, che hanno però solo partecipato all'ideazione del Piano; con l'avanzare dei secoli sempre più persone cominciarono a venire a conoscenza della reale struttura dell'Universo e delle caratteristiche degli altri Piani, così, visto che oramai era chiaro a tutti che proseguendo lungo la Spirale non solo si cambiava dimensione ma anche epoca, questa specie di Setta, formata esclusivamente dai membri più potenti e ricchi della società di Samsāra, decise di creare Shangri-La, il Piano del Futuro, un futuro perfetto. A detta loro era stato possibile ottenere e mantenere una visione simile del futuro solo grazie al sudore delle loro fronti e al loro impegno e ben presto, chi più e chi meno, la gente divenne loro grata se non addirittura devota, cosa che rese le possibilità di riuscita del loro piano di totale controllo sulla Spirale sempre più elevate.
    Shangri-La è un mondo coperto da vastissimi boschi luminosi e coloratissimi prati di fiori, dove le città sono sconfinate e costruite interamente in marmo bianco, con enormi cattedrali dalle finestre arcobaleno e fontane nelle piazze; non ci sono prigioni o cimiteri, solo parchi, porti su mari limpidi come l'aria e ampie strade di ciottoli candidi.
    La religione, diffusa largamente e osservata con altrettanta rigidità, è alla base della vita quotidiana e venera, oltre che a Dio, questa Setta di salvatori, e nessuno osa ribellarsi o mettere in discussione la loro santità.
    Come avrete potuto capire, quindi, quello che offre questo Piano è un "Futuro Perfetto"...peccato che sia tutto un'enorme illusione.




    Edited by ~Huck. - 18/1/2020, 17:47
     
    Top
    .
0 replies since 30/8/2015, 14:04   30 views
  Share  
.