Stirpi

Razze, popoli e le loro provenienze

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    I'm your Opheliac.

    Group
    Guardiani
    Posts
    2,953
    Location
    Where Huck lives and does it better.

    Status
    Dead

    - S T I R P I -
    Clicca sulla razza per essere reindirizzato alla sua descrizione.




    -- Angeli: tipologie e caratteristiche
    Originari dell'Elysion, il Piano Celeste

    -- Androidi e abomini
    Ibridi di uomini e macchine che compaiono sporadicamente nell'Era Vittoriana, su Inis witrin, per poi diventare creature comuni nei Piani successivi

    -- Esseri umani e umani Imperfetti
    Uomini purosangue o umani dal sangue misto, presenti in tutti i Piani eccetto quelli ultraterreni

    -- Vampiri e Schiavi di Sangue
    Esseri non-più-umani che sopravvivono bevendo sangue, presenti maggiormente in Era Vittoriana, ovvero su Inis witrin

    -- Popoli fantastici
    Insieme di tutte le razze non umane che abitano l'Arcadia

    -- Mannari
    Ibridi tra uomini e bestie che fanno la loro comparsa sull'Arcadia e resistono fin su Bab-Ilani

    -- Elfi e sottorazze
    Umanoidi di rara bellezza e dalle lunghe orecchie a punta che abitano le foreste e il sottosuolo dell'Arcadia

    -- Faerie
    Creature legate alla natura che ricordano giovani uomini, ma con caratteristiche animali e naturali che compaiono sull'Arcadia e resistono fino a Bab-Ilani

    -- Spettri e Anime Imprigionate
    Anime erranti o legate ai piani di Tàrtaros e Agarthi

    -- Demoni e creature dell'Abyss
    Creature infernali generate dal puro Male e abitanti dell'Abyss

    Edited by ~Huck. - 21/8/2015, 15:56
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    I'm your Opheliac.

    Group
    Guardiani
    Posts
    2,953
    Location
    Where Huck lives and does it better.

    Status
    Dead

    Angeli: tipologie e caratteristiche
    jpg


    Gli Angeli sono creature magnifiche nate dalla pura Luce e originarie del Piano Celeste.
    Hanno sembianze umane e non ne differiscono in particolar modo anche caratterialmente. A differenza degli uomini, però, possiedono poteri maggiori e la bellezza inumana che li contraddistingue, per non parlare delle ali morbide e bianche.
    Nell'immaginario comune gli Angeli sono esseri perfetti e devoti, incapaci di peccare e dall'animo infinitamente buono, dall'incredibile bellezza ed enormi arti piumati; diciamo che a parte l'estetica di questo ingenuo sogno ad occhi aperti, l'idea che gli uomini hanno sempre avuto degli esseri celesti è sempre stata piuttosto errata.
    Esistono infatti diverse tipologie di Angeli, venutesi a creare proprio a causa della presenza del Peccato e dei Vizi terreni in luoghi apparentemente sacri e incontaminati: Angeli Bianchi, Angeli Caduti, Angeli Dannati e Angeli Mortali (questi ultimi sono un caso particolare).
    NB: In ogni caso gli Angeli puri vengono generati, non sono parte di una stirpe o una qualsivoglia linea famigliare, a parte gli Angeli Mortali o gli Imperfetti, spiegati successivamente.

    Angeli Bianchi:
    Sono le creature che più si avvicinano allo stereotipo del 'perfetto Angelo': sono infatti custodi della Luce, del Bene e dell'Ordine, dal profondo senso di giustizia e pietà. Hanno una Gerarchia interna molto rigida che li divide per potenza e, più banalmente, per "numero di ali".
    In passato vegliavano su tutti i Piani e viaggiavano tra loro senza i vincoli dei Legami o bisogno dei poteri di Ratatoskr, per questo gli umani cominciarono dapprima a temerli poi a venerarli, creando una vera e propria religione. La cosa non interessò mai i Potenti, mentre gli Angeli comuni fecero dell'ignoranza umana il loro passatempo preferito, esibendosi in apparizioni, recitando profezie e spingendosi perfino oltre, finendo in alcuni casi per innamorarsi o avere figli con gli uomini.
    In seguito al caos creato dall'avvicinamento con le razze mortali, i Potenti decisero di limitare se non eliminare completamente i rapporti con gli esseri umani, rinchiudendosi nel Piano Celeste e dettando leggi molto severe che prevedevano l'esilio dal Regno dei Cieli e la perdita dei poteri per coloro che non rispettassero l'allontanamento dai Piani inferiori. In alcuni casi era previsto perfino il taglio delle ali.

    Angeli Caduti:
    Ricordate gli Angeli Comuni che si divertivano a figliare con gli umani (per chi avesse una memoria a breve termine ne abbiamo appena parlato sopra)? Ecco, diciamo che le cerchie superiori non presero bene la cosa.
    I Caduti sono coloro che commisero peccati troppo grandi per essere perdonati o mantenere lo status di Angelo. Furono cacciati dai Piani Celesti e costretti a vagare nel mondo degli uomini e, a seconda della punizione subita, persero i poteri (quasi sempre) o le ali, o entrambi.
    Sono considerati la feccia dei Piani Ultraterreni, quindi allontanati sia dai Potenti, che non raramente danno loro la caccia per sterminarli, che dai Demoni infernali.

    Angeli Mortali:
    Il caso degli Angeli Mortali è davvero particolare, poiché si tratta di figli di due Angeli Caduti. Il perché di questa rarità è facile da capire: i genitori devono trovarsi e nessuno dei due deve aver subito la perdita dei poteri e lo status di Angelo.
    Questi figli sono Angeli a tutti gli effetti e possiedono tutte le loro caratteristiche tranne l'immortalità, pur avendo una vita decisamente più lunga (circa 300 anni).

    Angeli Dannati:
    Indignati e furiosi per la decisione dei Potenti di rinchiudere, a loro parere senza alcun diritto, degli esseri in grado di viaggiare lungo la spirale dei Piani in quello più noioso e monotono, alcuni Angeli si ribellarono alle nuove leggi celesti, abbandonando e perdendo la possibilità di avere accesso ai Piani celestiali, i propri poteri e le fattezze angeliche, esiliandosi -letteralmente- al capo opposto dell'Universo, nelle Terre Infernali.
    Gli Angeli Dannati non persero la loro bellezza, ma le grandi ali bianchi diventarono nere o più simili a quelle di un pipistrello e il fascino del candore celeste che emanavano si trasformò in malizia e seduzione.
    Gli Angeli Dannati o Angeli Neri non sono da confondere coi Demoni, anche se spesso, per compensare alla perdita, totale o parziale, dei propri poteri, molti Angeli si dedicarono allo studio di arti proibite e oscure, rischiando di cadere ulteriormente in uno stato demoniaco.



    -- NEL GDR --
    - All'interno del GDR è permesso creare una qualsiasi tipologia di Angelo, a patto che le caratteristiche fisiche e il background rispettino la descrizione.
    - Non è consentito creare PG di Angeli Potenti o comunque di gradini gerarchici superiori agli Angeli comuni. Se ne potrà parlare in seguito, prendendo in considerazione la partecipazione, la frequenza e l'impegno dei player, fermo restando che non sarà possibile creare esseri indistruttibili, PG che non si incastrino con la Trama o che la modifichino e Dio/Satana scesi in Terra.



    Edited by .Mitsuki; - 17/4/2018, 12:36
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    I'm your Opheliac.

    Group
    Guardiani
    Posts
    2,953
    Location
    Where Huck lives and does it better.

    Status
    Dead

    Androidi e Abomini
    jpg


    Androidi e Abomini sono esseri umani totalmente creati (Androidi) o solo parzialmente modificati (Abomini) in laboratorio.
    Costruiti con metodi più o meno avanzati, Androidi e Abomini fanno la loro apparizione fin dal Quarto Piano nella successione della spirale planare. Qui, in una pittoresca ambientazione Steampunk e in piena rivoluzione industriale, troviamo uomini con rudimentali protesi metalliche o arti pieni di ingranaggi, alimentati ad energia cinetica o, laddove possibile, con primitivi impianti meccanici. È impossibile trovare androidi completi già in Epoca Vittoriana.
    Dal Quinto all'Ottavo Piano, invece, trovare un Androide ultimato è tutt'altro che difficile, ancora presenti e attivi alla luce del Sole in maniera moderata durante l'Era Moderna per poi diventare più comuni degli umani nel Ragnarok e nella Post Apocalisse. Lo stesso vale per gli Abomini, modificati con tecniche sempre più precise e all'avanguardia.
    Di solito gli Androidi dipendono totalmente dal volere del loro Creatore, anche se a partire dal Ragnarok (e in segreto dal Sesto Piano) alcuni scienziati indipendenti e gli Androidi stessi iniziano ad affinare le caratteristiche umane dei robot, mentre gli Abomini, tranne casi eccezionali, sono comuni umani in grado di pensare con la loro testa. Spesso entrambi sono impiegati in ambito bellico.
    Vengono considerati Abomini anche umani che hanno acquisito poteri o abilità speciali in laboratorio, senza necessariamente aver riportato modifiche fisiche.




    -- NEL GDR --
    - All'interno del GDR è permesso creare sia un Androide che un Abominio come più si preferisce, a patto che le caratteristiche fisiche e il background rispettino la descrizione.
    - Non è consentito creare PG indistruttibili, con poteri fuori dalla grazia divina e/o con modifiche inverosimili o eccessivamente "parodistiche".



    Edited by .Mitsuki; - 17/4/2018, 12:30
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    I'm your Opheliac.

    Group
    Guardiani
    Posts
    2,953
    Location
    Where Huck lives and does it better.

    Status
    Dead

    Esseri umani e umani Imperfetti
    jpg


    Gli esseri umani sono i semplicissimi e celeberrimi uomini. Siamo noi, organismi viventi estremamente complessi ma altrettanto deboli, vulnerabili alle malattie, alle calamità naturali, alle percosse e chi più ne ha più ne metta.
    Gli uomini non hanno alcun potere speciale, semplicemente alcuni possono essere più forti, resistenti o veloci degli altri, per allenamento o per innata fortuna. Stessa cosa per le doti mentali: esistono umani più intelligenti di altri, alcuni più scaltri ed altri addirittura sono dei veri e propri geni. L'unica abilità "particolare" che alcuni uomini possiedono è la chiaroveggenza.
    Sparpagliati un po' su tutti i Piani della spirale planare, gli esseri umani non abitano nei Piani Ultraterreni, ma compaiono fin dall'Epoca dell'oro, per resistere ed esistere fino alla Post Apocalisse.

    Gli umani Imperfetti (o più comunemente chiamati solo Imperfetti) non sono altro che i figli di un essere umano e un'altra creatura, figli dal sangue misto quindi.
    Gli Imperfetti possono avere parte dei poteri del genitore non umano, ma in quantità molto meno elevate; la stessa cosa succede per i tratti somatici della razza del genitore non umano, che può acquisire pienamente o in parte (es. il figlio di un essere umano e di un elfo avrà orecchie a punta, anche se solo accennate, la dote della longevità e abilità evasive maggiori di un uomo).




    -- NEL GDR --
    - All'interno del GDR è permesso creare esseri umani o Imperfetti come più si preferisce, a patto che le caratteristiche fisiche e il background rispettino la descrizione.
    - Gli umani Imperfetti possono essere figli di un umano e una qualsiasi altra razza SE suddetta razza prevede la fertilità dei propri individui (es. le donne vampiro non possono avere figli, quindi attenzione se si vuole creare un mezzo vampiro!).
    - Non è consentito creare PG indistruttibili, con poteri anomali e abilità sovrumane non giustificate.
    - NB: GLI UMANI CON POTERI INNATI NON ESISTONO, MEDIUM/VEGGENTI/CARTOMANTI/VANNA MARCHI A PARTE. Chi volesse creare maghi/incantatori/negromanti/evocatori deve GIUSTIFICARE L'APPRENDIMENTO di tale arte e potere.



    Edited by .Mitsuki; - 17/4/2018, 12:30
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    I'm your Opheliac.

    Group
    Guardiani
    Posts
    2,953
    Location
    Where Huck lives and does it better.

    Status
    Dead

    Vampiri e Schiavi di Sangue
    jpg


    I Vampiri sono creature che hanno sconfitto la morte tramite il peccato: una volta semplici uomini, sono andati incontro ad una trasformazione profana che li ha resi schiavi del sangue. Un umano abbandona la sua natura mortale nel momento in cui un altro vampiro lo uccide dissanguandolo per nutrirsi; la maledizione si irradia nel corpo della vittima e quest'ultima risorgerà durante la successiva notte di luna nuova.
    I vampiri posseggono doti fisiche straordinarie in confronto a quelle umane: sono più forti e più robusti, sono più agili, non provano il senso del dolore ed il loro corpo rigenera istantaneamente qualsiasi ferita quando si dissetano con il sangue. I loro movimenti sono più aggraziati, la loro carnagione ha un colore più pallido ed i loro sguardi brillano di una turbante luce scura, i loro occhi possono vedere anche nell'oscurità più profonda. Essendo già morti, non invecchiano e non sono vulnerabili alle malattie, ai veleni e alle ferite mortali, omaggiati di un'immortalità virtuale. Tuttavia, esistono alcune complicazioni nell'essere un vampiro: i vampiri sono vulnerabili alla luce del sole (in taluni casi, anche alla luce artificiale, se molto raggiante) alla cui solo esposizione si dissolvono in cenere, provano una forte repulsione per l'aglio, per i terreni ed oggetti consacrati e per gli specchi, nei quali non proiettano un riflesso; sono costretti a nutrirsi del sangue di altre creature viventi per perpetuare la loro esistenza, l'astinenza li rende deboli e riavvia il loro processo di disfacimento naturale.
    I vampiri tendono a riunirsi in casate, o grandi famiglie, dove all'interno vige una dura gerarchia che poggia le basi sulla legge del più forte. Questi gruppi fanno di tutto per restare nell'anonimato, ma al contempo cercano di espandere la loro influenza nefasta sulla società umana; spesso si servono di schiavi del sangue per i loro transiti con le razze inferiori. Va da se che questa cosa genera ogni sorta di dissapore tra le varie casate.

    Gli Schiavi del Sangue possono essere paragonati ai vampiri sotto molti aspetti, anche se tra le due razze esiste una separazione netta. Gli schiavi di sangue sono umani che hanno subito un processo di ritualizzazione diverso, operato con il sangue di un vampiro in particolare ed al quale rimangono legati per il resto della loro vita, a meno che non sfidino l'astinenza per un periodo di circa quindici giorni, allontanandosi dal padrone ma subendo in questo modo sofferenze indicibili, sia a livello fisico che mentale, simili a quelle di un tossicodipendente. In caso lo schiavo dovesse resistere al digiuno sarebbe di nuovo libero.
    Il vampiro assume il sangue dello schiavo, e lo schiavo a sua volta ne riassume dal vampiro.
    Il rituale della schiavizzazione concede al servo alcune qualità del vampiro: ne aumenta le doti fisiche ed intellettuali per esempio, oppure gli dona la possibilità di distinguere meglio nell'oscurità; questi cambiamenti sono comunque solo accennati e lo schiavo viene abitualmente etichettato come un umano molto prestante. Gli schiavi non sono creature morte e quindi mantengono il loro arco vitale, anche se decisamente più lungo, e le loro vulnerabilità mortali, non hanno le vere e proprie debolezze tipiche di un vampiro, nonostante provino delle inconsuete fobie per tutto ciò che può realmente danneggiare il loro padrone.




    -- NEL GDR --
    - All'interno del GDR è permesso creare vampiri o schiavi di sangue come più si preferisce, a patto che le caratteristiche fisiche e il background rispettino la descrizione. NON È PERMESSO CREARE ANTICHI, CAPI DI CASATE O DI FAMIGLIE. Se ne potrà parlare in seguito, prendendo in considerazione la partecipazione, la frequenza e l'impegno dei player, fermo restando che non sarà possibile creare esseri indistruttibili, PG che non si incastrino con la Trama o che la modifichino.
    - NB: I vampiri donna NON POSSONO AVERE FIGLI, i vampiri maschi sono gli unici esemplari fertili. Ciò non vale per le vampire mezzosangue che possono rimanere incinta.



    Edited by .Mitsuki; - 17/4/2018, 12:30
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    I'm your Opheliac.

    Group
    Guardiani
    Posts
    2,953
    Location
    Where Huck lives and does it better.

    Status
    Dead

    Popoli Fantastici
    jpg


    Per "Popoli Fantastici" si intendono tutte quelle razze non umane ma con sembianze umanoidi che abitano l'Arcadia.
    Fanno parte di questa categoria creature come i nani, gli gnomi e le creature mitologiche come ad esempio le sirene, i centauri, i minotauri, le arpie, eccetera.
    Questi Popoli vivono assieme agli uomini e agli elfi (ma non sempre in sintonia) durante l'Epoca dell'Oro.




    -- NEL GDR --
    - NB: Questa categoria è stata creata per comprendere genericamente tutte le razze della cultura Fantasy tradizionale. È stata inserita per permettere agli utenti di creare personaggi di quelle razze che solitamente vengono scordate o a cui viene data poca importanza!
    Ci scusiamo se non sono descritte o approfondite singolarmente, ma correvamo il rischio di dilungarci inutilmente e finire per perderci in dettagli poco rilevanti per il GDR. In caso di domande potete rivolgervi allo staff tramite il topic di Info/Domande/Aiuto.

    - Le schede di personaggi appartenenti ai Popoli Fantastici verranno valutate caso per caso per verificarne l'adeguatezza.



    Edited by .Mitsuki; - 17/4/2018, 12:29
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    I'm your Opheliac.

    Group
    Guardiani
    Posts
    2,953
    Location
    Where Huck lives and does it better.

    Status
    Dead

    Mannari
    jpg


    I Mannari - o Ferali - sono creature ibrido tra uomini e animali che hanno fatto la loro comparsa nell'Arcadia durante l'Epoca dell'oro e che si sono poi evolute e diffuse con la migrazione verso i piani successivi.
    Attualmente conosciamo fino a tre specie di Mannari, diverse tra loro per diversi fattori, tra cui la specie contaminante, il modo in cui sono stati contaminati, il processo di trasformazione e la trasformazione stessa.
    I geni animali condivisi dai Mannari possono essere esclusivamente di Canidi, Felidi e Ursidi.

    Animali Mannari:
    Compaiono per la prima volta e abitano l'Arcadia, in simbiosi con la natura ma non con le altre specie. Sono creature dall'intelligenza umana ma dalle sembianze quasi totalmente animali: a volte camminano addirittura ancora a quattro zampe oppure non prendono alcuna caratteristica dagli esseri umani a parte le capacità intellettive e restano invariati dagli altri esemplari della loro specie; gli individui più evoluti, invece, sono bipedi e la loro struttura corporea è praticamente la stessa di un uomo o di una donna, solamente coperta di pelliccia e dal muso, zampe e coda di animale.
    Molti Mannari nascono già contaminati, altri lo diventano in seguito al morso (ovviamente non letale, attenzione a non confondersi coi vampiri) di un altro animale veicolo dell'infezione o in seguito a un sortilegio. I figli di due genitori mannari saranno certamente portatori degli stessi geni contaminati.
    Nelle notti di luna piena gli esemplari Mannari diventano particolarmente aggressivi, guidati dal solo istinto di saziarsi e combattere, acquisiscono forza e agilità sovrannaturali e al loro risveglio difficilmente ricorderanno ciò che hanno fatto la notte precedente.

    Mannari:
    Proseguendo lungo la spirale planare e abbandonando così le terre verdeggianti dell'Arcadia ci troviamo a fare un salto di più di un millennio d'anni, piombando in Epoca Vittoriana, su Inis witrin. Qui troviamo Creature Mannare ben più evolute e sempre meno legate alla natura ma sempre più a loro agio con la civiltà e l'urbanizzazione; le sembianze quasi totalmente animali ritornano solo durante la trasformazione, mentre è quasi impossibile riconoscere un Mannaro da un essere umano quando non è mutato.
    Questi Ferali non possono ancora controllarsi e come i loro antenati si trasformano alla vista della Luna Piena, tornando allo stato primordiale: l'animale che ha contaminato coi suoi geni quelli dell'essere umano emerge in superficie come una bestia mostruosa di circa due metri di altezza (o più), bipede (ma perfettamente in grado di correre a quattro zampe), assetata di sangue e una fame terribile da placare; forza e agilità dell'individuo sono sovrumane e molto raramente si rende conto di ciò che sta facendo.
    Trovare dei Mannari nati tali diventa sempre più difficile, cosicché le famiglie di Ferali purosangue iniziano a raggrupparsi in Clan, sia per preservare i geni razziali e raccogliere nuovi membri tramite la contaminazione che debellare e/o proteggersi dai membri delle altre famiglie.

    Mannari Perfetti:
    Anche se sporadicamente già da Saṃsāra e sempre più frequentemente su Shangri-La, i Mannari Perfetti fanno la loro comparsa. È impossibile distinguere un normale Ferale da uno perfetto, anche perchè sono pochi (ma determinanti) i particolari che li differenziano: i Perfetti sono molto più forti e agili dei normali essere umani anche da non trasformati, una specie di super-uomini insomma, inoltre possono comandare la mutazione. Ciò fa dei Mannari Perfetti dei nemici temibili e più che pericolosi.
    La vista della Luna Piena non li spaventa, poichè come appena detto possono controllare la trasformazione e ricordano e capiscono perfettamente ciò che stanno facendo mentre sono in forma ferale.
    Alcuni Perfetti sono diventati tali dopo alcuni esperimenti mentre altri sono semplice frutto dell'evoluzione e dell'adattamento della specie alla modernità e al rischio di estinzione.
    I Perfetti possono non riunirsi in Clan o Famiglie, e rimanere -in alcuni casi dei veri e propri- lupi solitari.



    -- NEL GDR --
    - All'interno del GDR è permesso creare Mannari come più si preferisce, a patto che le caratteristiche fisiche e il background rispettino la descrizione. NON È PERMESSO CREARE CAPI CLAN O DI FAMIGLIE. Se ne potrà parlare in seguito, prendendo in considerazione la partecipazione, la frequenza e l'impegno dei player, fermo restando che non sarà possibile creare esseri indistruttibili, PG che non si incastrino con la Trama o che la modifichino.
    - Controllate sempre che la razza che volete mescolare al vostro umano sia ammessa per la creazione di un mannaro!



    Edited by .Mitsuki; - 17/4/2018, 12:23
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    I'm your Opheliac.

    Group
    Guardiani
    Posts
    2,953
    Location
    Where Huck lives and does it better.

    Status
    Dead

    Elfi e sottorazze
    jpg


    Gli Elfi sono creature molto simili agli essere umani che vivono l'Arcadia: appaiono come umanoidi più bassi e meno robusti ma molto più agili di un uomo, dai lineamente estremamente delicati e la corporatura asciutta e minuta. Caratteristica fondamentale della razza sono le orecchie a punta, che variano di forma e lunghezza a seconda dell'etnia o del grado di purezza dell'individuo. Sono magri, longilinei e con il corpo completamente glabro. La loro pelle può essere di svariati colori , a seconda della sottorazza, a partire dal bianco pallido fino alla tinta nera e scura dell'ebano. Generalmente hanno splendidi occhi verdi, anche se il colore varia con la razza, e sono dotati di un'ottima vista. Dalla voce musicale e suadente e i movimenti aggraziati ed estetizzati, sono esseri di rara bellezza ed eleganza.
    Gli Elfi, a qualsiasi razza essi appartengano, hanno il dono dell'immortalità, o della longevità se incrociati con l'uomo; alcuni individui Imperfetti raggiungono perfino i cinquecento anni, ma è molto raro, poiché di solito la durata media della vita di un mezzelfo varia dai duecento ai trecento anni.
    Sono creature considerate frivole, superficiali e perfino arroganti dalle altre razze, visto che si interessano di arte, danza, canto, poesia e generalmente sono indifferenti agli avvenimenti che accadono attorno a loro, a meno che non diventino una minaccia, in quel caso si adoperano per contrastarla velocemente e con estrema efficacia. Questo atteggiamento può essere attribuito alla loro lunga esistenza. Amano e rispettano la natura e gli animali, non sono legati ai beni preziosi, ma ricercano insistentemente oggetti magici e fonti di sapere.

    Le razze più famose di elfi sono:
    -NB: controllare la sezione delle note in fondo per avere maggiori informazioni sulle sottorazze elfiche-

    Elfi Silvani:
    Sono gli Elfi più conosciuti, i primi che vengono in mente quando si parla di questa razza. Sono creature dalla pelle chiarissima, capelli altrettanto luminosi e da tinte pastello, lunghe orecchie morbide e appuntite e piccoli ma eleganti occhi verdi. Si riuniscono in splendidi castelli o città arrampicate su rocche pittoresche all'interno dei boschi e delle foreste e solitamente è presente una gerarchia precisa, capeggiata dalla Famiglia Reale.
    Gli Elfi Silvani sono i più spocchiosi e fieri dei loro geni puri: non è raro, infatti, che gli Imperfetti vengano allontanati o che venga resa loro la vita impossibile, assegnandoli ai lavori più umili o addirittura escludendo loro la possibilità di lavorare.
    Sono ottimi maneggiatori di archi e armi bianche, ma sono portati ad essere anche potenti incantatori o evocatori. Il loro legame con la natura permette loro di trarre potere dagli elementi e, nonostante la loro gracilità, sono temibili avversari.

    Elfi Oscuri (o Drow):
    Fisicamente non molto diversi dagli Elfi Silvani, i Drow o Elfi Oscuri sono creature splendide ma malvage, dalla pelle nera come l'ebano (con rarissimi casi di albinismo) e capelli bianchissimi. Non hanno necessariamente gli occhi verdi, che possono essere invece grigi, castani, rossi o neri e permettono loro di vedere anche nel buio più totale, e le lunghe orecchie a punta diventano irregolari e deformi. Hanno un udito e un senso tattile estremamente fini e posseggono un'intelligenza e una prontezza mentale che offrono loro vantaggio su gran parte delle creature.
    I Drow vivono nel sottosuolo, in seguito alla sconfitta definitiva dopo numerose guerre contro i Popoli Fantastici e gli Uomini, riuniti contro di loro per fermare la lunga serie di attacchi sanguinosi e conquiste che stavano incassando sull'Arcadia. La "Caduta" segnò la fine degli Elfi Oscuri come razza del mondo di superficie.
    La loro gerarchia non è rigida come quella degli Elfi Silvani, ma seguono una struttura Matriarcale. Ogni Clan o Famiglia, infatti, è capeggiata dalla donna anziana o dalla Sacerdotessa, e gli uomini si occupano della sua protezione e degli affari militari.
    Le loro caratteristiche, affinate dal loro stile di vita in ambienti angusti e difficilmente sostenibili, li rendono combattenti spietati e spaventosi: ottimi guerrieri e maghi altrettanto potenti, i Drow sono temuti da tutte le razze.


    -- NEL GDR --
    - All'interno del GDR è permesso creare Elfi come più si preferisce, a patto che le caratteristiche fisiche e il background rispettino la descrizione. NON È PERMESSO CREARE MEMBRI DELLE FAMIGLIE REALI O MATRIARCHE. Se ne potrà parlare in seguito, prendendo in considerazione la partecipazione, la frequenza e l'impegno dei player, fermo restando che non sarà possibile creare esseri indistruttibili, PG che non si incastrino con la Trama o che la modifichino.
    - NB: Sono elencate solo due razze più gli Imperfetti, ma ci sono altre miriadi di sottorazze elfiche (vedi elfi del sole, elfi della neve, elfi del sangue, elfi selvaggi, halfling etc.)! Segnalate la sottorazza che volete utilizzare nella scheda con una breve descrizione e la vostra scelta verrà valutata!



    Edited by .Mitsuki; - 17/4/2018, 12:22
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    I'm your Opheliac.

    Group
    Guardiani
    Posts
    2,953
    Location
    Where Huck lives and does it better.

    Status
    Dead

    Faerie
    jpg


    Si racconta che le Faerie non fossero altro che Angeli che affascinati dalle bellezze della Natura, si innamorarono a tal punto del Mondo umano e dei suoi luoghi -in particolare i boschi e le montagne- da dimenticarsi del loro Piano originale e rimanendo a guardia di questi luoghi. Col passare degli anni il loro corpo subì l'evoluzione che lì trasformò lentamente nelle Faerie che conosciamo oggi: una vasta serie di creature dalle caratteristiche più disparate e diverse tra loro, aventi in comune un forte legame con la Natura. Possono essere sia buone che cattive, anche se comunemente sono creature benevole con una certa maliziosità e amore per lo scherzo e il divertimento. Questo, però, non vale per le creature più antiche che tendono invece ad essere più sagge e composte; sono inoltre amanti della pace e raramente abbandonano il loro luogo di origine.
    Vivono a lungo, in alcuni casi sono quasi immortali, e soprattutto hanno una giovinezza estremamente lunga. Molti umani hanno cercato, in passato, di catturare queste creature per farsi rivelare il segreto di questa eterna giovinezza, ma senza risultato: sarebbe come chiedere la stessa cosa ad un angelo.
    Possiedono i poteri più disparati, ma sempre legati agli Elementi, inoltre hanno la capacità di affascinare gli essere umani, ma non quella di piegarli al loro volere, come succede ad esempio con le doti di seduzione delle Succubus o degli Incubus.
    Hanno sempre l'aspetto di bellissimi mortali di giovane età, anche se non è raro che presentino particolarità fisiche "fuori dal comune", come occhi e capelli dai colori più disparati, o addirittura inumane, come parti animali, ali o simili. Nonostante tutto riescono ad esercitare il loro fascino sugli uomini.
    Come già detto sono estremamente legate alla Natura, ma non per questo abitano solo l'Arcadia: le Faerie, infatti, resistono anche nei piani successivi, addirittura fino al Ragnarök, anche se diventa quasi impossibile incontrarne una (così come diventa improbabile trovare boschi o zone incontaminate dalla distruzione).



    -- NEL GDR --
    - All'interno del GDR è permesso creare una qualsiasi tipologia di Faerie, a patto che le caratteristiche fisiche e il background rispettino la descrizione. Mi raccomando, non esagerate con la creazione dei poteri!



    Edited by .Mitsuki; - 17/4/2018, 12:22
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    I'm your Opheliac.

    Group
    Guardiani
    Posts
    2,953
    Location
    Where Huck lives and does it better.

    Status
    Dead

    Spettri e Anime in attesa
    jpg


    Spettri :
    Più comunemente chiamati con il nome di Fantasmi o Spiriti, gli Spettri non sono altro che anime erranti.
    Non possono raggiungere l'Oltretomba né tanto meno liberarsi dei vincoli che li incatenano ad Agarthi, poiché hanno lasciato incompiuti degli affari nella loro vita precedente o perché hanno qualche rammarico da alleviare prima della dipartita.
    Sono raccolti nel Piano Etereo di Agarthi, ma, a differenza delle Anime Imprigionate, possono vagare liberamente tra i piani, senza però venire a contatto o mutare direttamente la materia che li compone. Spesso infestano zone o abitazioni a cui erano in particolare modo legati, ma possono anche prendersi cura di persone a loro care, divenendo così una sorta di Protettori.
    Molti sono stati evocati e vagano per il mondo con l'intento di combinare guai e la maggior parte delle volte si divertono spaventando i viventi.
    Essendo spiriti (e quindi non avendo un corpo solido) sono in grado di attraversare le pareti.

    Anime Imprigionate o in attesa :
    Com'è facile intuire dal loro nome, le Anime Imprigionate sono quelle anime finite nell'Agarthi o nel Limbo in seguito a maledizioni, incantesimi, rituali o alla morte prematura. Questi spiriti vengono divisi dal loro corpo e proiettati nei Piani Eterei, dove attengono di essere liberate per raggiungere la Pace o ricongiungersi al mondo reale e conseguentemente al loro corpo (da qui anche il nome "Anime in attesa").
    A differenza degli Spettri non possono viaggiare tra i Piani, ma sono rinchiusi nell'Agarthi o nel Tàrtaros a seconda della loro condanna.




    -- NEL GDR --
    - All'interno del GDR è permesso creare una qualsiasi tipologia di Spettro o Anima Imprigionata, a patto che le caratteristiche fisiche e il background rispettino la descrizione.



    Edited by .Mitsuki; - 17/4/2018, 12:21
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    I'm your Opheliac.

    Group
    Guardiani
    Posts
    2,953
    Location
    Where Huck lives and does it better.

    Status
    Dead

    Demoni e creature dell'Abyss
    jpg


    Creature sovrannaturali figlie dell’oscurità, servi del male più abbietto..è questo ciò che comunemente si intende con la parola demone, ma ciò non è del tutto vero.
    Quelli che noi comunemente chiamiamo Demoni è l'insieme di tutti coloro che vivono nelle Terre Infernali, ovvero nell'Abyss, ma in realtà sono diverse creature con caratteristiche completamente differenti: ci sono gli Angeli Dannati, cioè coloro che vennero cacciati dal Piano Celeste, l'Elysion, ed esiliati nell'Abyss, i Servi del Male, quelli che noi intendiamo con la parola Demone, le Anime Dannate e le Anime Vendute o Perse, cioè generalmente le anime di coloro che hanno fatto un patto con un demone o che hanno promesso devozione a creature di natura malevola, perdendone così il possesso.
    Differiscono tra loro per una serie non breve di caratteristiche, per questo motivo verranno spiegate successivamente e singolarmente.

    Demoni (o Servi del Male):
    I Demoni sono creature generate nell'Abyss dalla pura essenza del Male e, successivamente nel tempo, diffusi sul Piano anche in seguito a rapporti tra esseri demoniaci. Così come gli Angeli, loro rivali e creature dai principi completamente opposti, i Servi del Male sono creature splendide, dalla bellezza inumana, ma permeati da un'aura di malizia e seduzione che li differenzia nettamente dai loro cugini dei Piani Celesti. Generalmente hanno ali coperte di squame o simili a quelle di un pipistrello e più raramente arti piumati di color nero, che sono solitamente una caratteristica degli Angeli Dannati.
    Possiedono vari poteri, perlopiù legati all’oscurità, all’illusione e all’elemento del fuoco, anche se ci sono eccezioni. Come le creature celesti, i Demoni possono viaggiare tra i Piani senza bisogno dei Legami, motivo che, assieme alla loro natura maligna e incline al Peccato, li vide apparire come antagonisti degli Angeli in varie religioni degli uomini.
    I loro poteri e il loro aspetto, ma anche il loro animo, variano di demone in demone. Sono presenti molte sottorazze e, contrariamente ai Celesti, è tutt'altro che raro che i Demoni si accoppino con gli uomini o con le altre razze, lasciando dietro di loro una lunga schiera di Imperfetti.

    Succubus e Incubus:
    Esempio lampante di queste sottorazze sono le Succubus (o Succubi) e gli Incubus (o Incubi), Demoni sensuali e peccaminosi, facce della stessa medaglia: le Succubus sono le femmine della razza, gli Incubus i maschi. Traggono il loro potere dai rapporti sessuali, assorbendo energia dal partner o dalla preda durante l'atto e riuscendo così a sopravvivere. Non hanno sempre bisogno di consumare un atto carnale completo: anche baci o gesti sensuali bastano a volte per rinvigorirsi quel tanto che serve.
    Non hanno poteri veri e propri, ma possiedono un fascino tale che risulta impossibile per un essere umano e non, rifiutare qualcosa a un demone simile. Sono sempre bellissimi, ma questo non risulta importante mentre affascinano un’altra creatura, poiché allora appaiono con delle sembianze che ricalcano le caratteristiche fisiche ideali per quella determinata persona.
    I più vecchi tra loro, anche se all’aspetto è impossibile determinarne l’età ed è in ogni caso un'abilità molto rara e difficile da controllare, sono in grado di intromettersi nei sogni altrui e di governarli.

    Angeli Dannati:
    Già spiegati qui.

    Anime Dannate e Anime Vendute o Perse:
    Sono quel che rimane di coloro che fecero un patto con un demone in cambio della loro anima. Normalmente queste sono torturate per l'eternità e servono come fonte di sostentamento per il demone che le ha ottenute, ma talvolta, per motivi che non sempre sono comprensibili, esse vengono fatte rinascere in un nuovo corpo, con poteri e uno status simile a quello dei demoni. Questi esseri ricordano con precisione la loro vita precedente e ne sono tormentati al punto che alcuni di loro impazziscono perdendo ogni comportamento umano e diventando esseri maligni e demoniaci in tutto e per tutto. Non sempre restano fedeli al demone che le ha guadagnate.
    In questo vortice di orrori e di bassezze umane ci sono però dei casi particolari: quelle che vengono chiamate Anime Vendute; queste sono anime innocenti poichè non sono quelle delle persone che hanno effettivamente fatto il patto, ma soltanto il pagamento. Infatti in alcuni casi i Demoni accettano, invece dell'anima del fautore del patto, quella di una persona qualunque, se questa viene uccisa nel modo da lui richiesto.
    Come per le Anime Dannate, anche a queste vengono dati un nuovo corpo e dei poteri e sono completamente soggiogate alla volontà del Demone a cui sono state vendute.
    In entrambi i casi, le Anime alloggiano principalmente nell'Abyss, ma possono uscirne o seguire il loro padrone sui Piani successivi; è concesso loro il transito fino Agarthi, dove comincia ad essere proibita la loro presenza, nonostante si tratti di Anime.



    -- NEL GDR --
    - All'interno del GDR è permesso creare una qualsiasi tipologia di Demone, a patto che le caratteristiche fisiche e il background rispettino la descrizione.
    - Non è consentito creare PG di Demoni Antichi o comunque di gradini gerarchici superiori ai Demoni comuni. Se ne potrà parlare in seguito, prendendo in considerazione la partecipazione, la frequenza e l'impegno dei player, fermo restando che non sarà possibile creare esseri indistruttibili, PG che non si incastrino con la Trama o che la modifichino e Dio/Satana scesi in Terra.



    Edited by .Mitsuki; - 17/4/2018, 12:17
     
    Top
    .
10 replies since 11/4/2015, 23:41   363 views
  Share  
.