Samsāra -Era Moderna-: il Sesto Piano o Quarto Non Ultraterreno

Scheda descrittiva del Piano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    I'm your Opheliac.

    Group
    Guardiani
    Posts
    2,953
    Location
    Where Huck lives and does it better.

    Status
    Dead
    SamsāraEra Moderna

    Posizione nella Spirale: Sesto piano della successione, dall'alto verso il basso, o Quarto Piano della Spirale senza contare i Piani Ultraterreni
    Popolazioni caratteristiche: Non ci sono vere e proprie razze caratteristiche di Samsāra, si potrebbe dire che Umani e Imperfetti sono per la prima volta "a casa loro", ma fanno la loro apparizione da questo Piano gli Androidi e i Mannari Perfetti (anche se gli individui di entrambe le razze sono ancora molto rari); possono essere presenti le creature di altri Piani che hanno utilizzato i Legami o che hanno semplicemente viaggiato lungo la spirale, con o senza l'aiuto di Ratatoskr
    Legame: Prima di parlare del Legame di Samsāra bisogna fare una piccola premessa: il Sesto Piano è l'unico ad avere non uno, bensì due Legami, poiché una volta creato Shangri-la, la Setta (vedi descrizione del Piano) creò anche l'artefatto che avrebbe permesso agli abitanti di Samsāra di raggiungere la loro creazione, mentre quello reale, che permetteva di arrivare su Ragnarök, venne prima distrutto dalla Setta, poi si rigenerò autonomamente e vive nascondendosi dall'occhio vigile del Clero.
    Il Legame che congiunge Samsāra con Shangri-la è una bellissima statua, un ultrafinito, talmente curata e lavorata nei minimi dettagli da sembrare viva; solo al tocco si percepisce la freddezza del marmo e la durezza della pietra. La scultura è tutt'altro che nascosta, anzi, è esibita e sorvegliata in maniera maniacale dentro una delle cattedrali principali del Piano, equivalente alla nostra San Pietro per intenderci. Per poter raggiungere il futuro perfetto creato dalla Setta bisogna pagare profumatamente, si riceve quindi un permesso speciale da mostrare alle guardie, per poi avere via libera per toccare la statua ed effettuare il passaggio verso Shangri-la.
    Il secondo Legame, invece, quello che porta alla desolazione di Ragnarök, venne trovato e distrutto dalla Setta, per rendere impossibile il passaggio al Piano dell'Apocalisse e nascondere così la reale composizione della Spirale ai suoi abitanti. Com'è ormai noto, una volta distrutto un Legame esso si ricrea in un luogo e forma differenti e ciò ha portato a una vera e propria ricerca frenetica e interminabile da parte degli Ecclesiastici, che continuano a trovare e distruggere il nuovo Legame. Esso quindi non rimane mai lo stesso per più di un certo periodo di tempo e spesso, per sfuggire alla lunga mano della Setta, si riforgia in qualcosa di errante.

    Descrizione del Piano: Aprite la finestra e guardate fuori: cosa vedete? La vostra città, il vostro Mondo, giustamente. E se in realtà si trattasse di Samsāra? Sì, poiché la Samsāra è proprio identica al mondo in cui viviamo noi, sommersa nella modernità, in pieno boom tecnologico e in continua evoluzione. Grandi città composte di grattacieli si alternano a vaste campagne e ancora a fiumi, paesini, metropoli, montagne, colline, parcheggi, centri commerciali. È un mondo grigio e verde -più grigio che verde a dire il vero- dove la scienza e la religione cominciano a prevalere sulla natura. Tutte le razze si mescolano su Samsāra e le creature artificiali diventano sempre più comuni, mentre si iniziano a studiare etnie "da laboratorio" ancora più complesse e letali.



    Edited by .Mitsuki; - 24/6/2018, 22:09
     
    Top
    .
0 replies since 30/8/2015, 14:00   45 views
  Share  
.