Regolamento GdR

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Yellow beauty burns gold

    Group
    Guardiani
    Posts
    8,316
    Location
    Corte dei Miracoli

    Status
    Ghost
    Regolamento GdR
    Premessa: cos’è un GdR?
    Un GdR (Gioco di Ruolo) consiste nell' interpretare un particolare personaggio descrivendone ogni particolare, ogni azione e ogni aspetto, dal modo di parlare alle espressioni facciali. È una sorta di recitazione scritta in cui la regola fondamentale è riuscire ad immedesimarsi nel personaggio creato. Per questo motivo è quindi consigliabile, specialmente se alle prime armi, crearne uno con caratteristiche e carattere simili al proprio, così che vi risulti più facile da muovere.

    Scrittura
    Non ci sono regole riguardanti la simbologia da usare per differenziare la parte pensata da quella descrittiva o parlata, sta al roler stabilire il proprio stile di scrittura così come anche decidere se ruolare in prima o in terza persona singolare, al passato o al presente. Si consiglia solamente, una volta decisa la simbologia da adottare all'interno di una role, di continuare in quel determinato modo così da non rischiare di confondere il vostro partner (o partners) di scrittura.
    È assolutamente vietata la scrittura da sms all’ interno del Gdr o nella compilazione della scheda, perché rende più difficile da comprendere il testo e non risulta bello da vedere. L'italiano è una lingua stupenda, rendiamole onore usandola correttamente. È quindi consigliabile scrivere in modo corretto sia per quel che riguarda la sintassi che la grammatica, ma non preoccupatevi per eventuali sviste o errori ortografici. Siamo tutti esseri umani e questo è un gioco che nasce con l'intento di aiutare a svagarsi e staccare un po' dalla realtà quotidiana, non è certo un compito scolastico.

    Risposte
    Non c'è un limite preciso alla lunghezza di una risposta, ma siete tuttavia pregati di non fare risposte di mezza riga o di una sola parola perché mettono in serie difficoltà l’altro giocatore e non vi permettono di fare una buona ruolata.
    Siete pregati di utilizzare dei role scheme per rendere le vostre risposte più ordinate. Potete trovare >> qui << quelli messi a disposizione dal forum o potete utilizzarne di personali, l'importante è che siano presenti i seguenti punti: nome & cognome, stirpe, età, professione, piano e link alla scheda.
    ↳ Evitate post auto-conclusivi all'interno di una discussione e non muovete i personaggi altrui a meno che non vi siate precedentemente messi d'accordo.
    Se la discussione si sposta in un'altra sezione del gioco o proseguite aprendo una nuova role mettete, per favore, il link di rimando a quella nuova nella role precedente. In questo modo rendete più facile seguire il vostro gioco a chi volesse farlo.

    Personaggi
    Non esiste un limite al numero dei personaggi da poter creare, l'importante è non abbandonare nel dimenticatoio quelli precedentemente creati. Nel caso vogliate eliminare o recuperare un personaggio >> questa << è la discussione in cui fare richiesta.
    Lo scheletro scheda da usare per la creazione di un personaggio si trova >> qui << ed essendo una creazione della nostra grafica esclusivamente per il Garden vi è quindi vietato riutilizzarlo altrove ed usarlo come base per crearvi un vostro scheletro scheda. È comunque possibile utilizzare un diverso scheletro scheda a patto che siano presenti tutti i punti elencati nel nostro.
    La scheda del personaggio, che sia completa oppure in costruzione, va postata all'interno della sezione "Tempio degli oracoli" e come titolo deve assolutamente avere il nome e conogme del personaggio mentre nel sottotilo è bene scrivere il piano di appartenenza. Nel caso la scheda sia postata quando ancora in costruzione è necessario uppare la discussione una volta portato a termine il tutto per avvertire lo staff così che quest'ultimo possa controllare e convalidare il personaggio. Ne conviene quindi che sia espressamente vietato ruolare con personaggi che abbiano una scheda incompeta o a cui un membro dello staff non abbia dato il via libera. Si ricorda, inoltre, che le schede di personaggi creati esclusivamente per il Labyrinth e per il Märchen vanno comunque postate nel "Tempio degli oracoli" e provvederà lo Staff a spostarle una volta convalidate.
    È permesso l'utilizzo di un solo prestavolto per personaggio, evitate quindi di riempire la scheda con immagini appartenenti a personaggi diversi anche se si assomigliano tra loro. Per le razze giocabili siete tenuti a consultare >> questo << topic.
    È assolutamente vietato l'utilizzo di foto di persone reali come pv per i vostri personaggi.
    Per una guida completa alla creazione di una scheda prendere visione di >> questo << topic.
    Una volta creato e convalidato il primo personaggio è obbligatorio aprire in "Antro della sibilla" un archivio personale in cui raccogliere tutti i propri pg e le loro role.

    Relazioni tra personaggi
    ↳ All'nterno del GdR è possibile ruolare qualsiasi tipologia di relazione.
    Sono quindi tranquillamente permesse role R18 (ovvero role che descrivono esplicitamente un rapporto sessuale), ma tutti i personaggi coinvolti devono assolutamente avere dai 18 anni in avanti. Non sono in alcun modo permesse role a sfondo sessuale aventi come protagonisti ragazzini e ragazzine minorenni.
    Se fin dall'inizio la role è incentrata sul rapporto sessuale (è quindi catalogabile come R18) è bene mettete già da subito questo codice di fianco al titolo:
    CODICE
    <font color="darkred">&#9829;</font>

    Nel caso in cui la role sia già avviata avvisate >> qui << così che un membro dello staff possa provvedere ad inserire il bollino.

    Regolamento GDR in costante aggiornamento


    Edited by ~Huck. - 31/12/2016, 21:16
     
    Top
    .
0 replies since 11/1/2016, 22:46   72 views
  Share  
.